Chi sono 2017-09-17T10:23:42+00:00

Sono Beniamino Buonocore. Sono un passionale curioso mai contento.

Ok si, detto cosi sembro un pazzo squilibrato, ma non lo sono. Anzi sono molto normale nelle mie cose, forse a volte anche noioso.
La mia è una storia semplice, anche perché ho sempre fatto lo stesso lavoro, si insomma, mi sono sempre occupato di strategia di marketing per le imprese. Un po’ come avere sempre la stessa moglie per anni senza averla mai tradita. Più normale di cosi non si può

Ma come ho detto all’inizio sono un passionale curioso mai contento. Amo il mio lavoro, amo vedere i risultati raggiunti e amo godere di essi.

Per lavorare con me ci vuole pazienza, perché è vero che sono un consulente e devo consigliare la strada migliore, è anche vero che amo vedere che una strategia, qualunque essa sia, raggiunga un obiettivo, per questo se devo dire ad un imprenditore che sta dicendo una cazzata glielo dico e basta (magari posso essere gentile). Non amo gli imprenditori che prendono le decisioni di autorità ma stimo molto quelli che prendono le decisioni pensando a colori, riflettendo e ponendo le giuste domande e cercando le risposte più utili.

Sono da sempre impegnato professionalmente nel marketing e nella pubblicità.

Per 12 anni ho diretto un’agenzia di pubblicità che ho contribuito a fondare e sviluppare. Successivamente ho sviluppato attività come consulente. Ritengo che non ci sia vera strategia di marketing se questa non è legata al successo del modello di business dell’azienda. Sono convinto che nell’attuale sviluppo di mercato, il web sia uno strumento prezioso per la sua velocità e capillarità di riportare le informazioni giuste alle persone che le cercano, ma sono altrettanto persuaso che il web è uno strumento al servizio della comunicazione e delle strategie di impresa, per questo imposto sempre i mie rapporti professionali con una visione del mercato e degli approcci comunicativi che guardano al risultato da raggiungere e che questo possa essere raggiunto sia con strumenti online che offline.

Sono anche impegnato nella formazione.

Cosa che mi ha fatto riscoprire il gusto dello studio per rimanere sempre aggiornato. Soprattutto mi ha permesso di portare all’attenzione delle aziende l’idea che è importante una visione legata al marketing che porti a riscoprire l’importanza della comunicazione nella vita di ogni impresa. Le mie sessioni di formazione sono dedicate principalmente allo Storytelling, passione che viene da lontano, sia come idea della narrazione quale strumento di comunicazione e relazione, sia come strumento strategico nella definizione del pubblico dei mercati potenziali. Ma soprattutto creando uno stretto collegamento fra le dinamiche legate allo Storytelling e la creazione di contenuti e le strategie social. I miei corsi sono sempre costruiti intorno alle necessità dell’azienda. Non affronteremo mai un argomento in generale ma sempre con un occhio alle reali necessità dell’impresa.

Posso essere utile se hai bisogno di una consulenza nella costruzione e realizzazione di una strategia web marketing.

Il mio lavoro è costruire una strategia web marketing che funzioni e porti risultati. Parleremo del tuo prodotto/servizio, del mercato di riferimento e delle possibili attività di comunicazione. Ragioneremo sia in termini di sito web che di social media, delle varie possibilità che il mondo digitale offre e della possibilità di campagne di comunicazione off-line. Tutto nel rispetto del budget e delle tue concrete possibilità

Posso essere utile per la formazione.

Parte del mio lavoro, per la verità quella che mi entusiasmo di più. Occuparmi di formazione. La mia passione è lo Storytelling, non finirò mai di studiarlo di apprezzarlo di raccontarlo. Da qui ho declinato una serie di moduli formativi.

  • Storytelling strumento di marketing e comunicazione.
  • Impostare e gestire una comunicazione con i social media.
  • Impresa online: partire da zero e costruire la propria presenza in rete.
  • Personal Brandign: professionisti che comunicano con il web.
consulenza web marketing beniamino buonocore

Per contattarmi puoi utilizzare il modulo che segue.

La curisoità è la prima spinta verso la comprensione, per cui se hai una domanda falla.

Di cosa hai bisogno

Per favore il tuo nome (richiesto)

La tua email per poterti rispondere (richiesto)

Utilizzando il form acconsenti al trattamento dei dati personali. I dati verranno utilizzati per rispondere al quesito che hai posto e solo per eventuali comunicazioni successive. Non verranno in alcun modo ceduti a terzi.